Ciao,
Mi chiamo Alessandro Marco Bosetti e vengo da una normale famiglia per nulla sportiva, ho iniziato all'età di 12 anni ad avvicinarmi al mondo delle palestre perché pesavo 107 kg ed ero un bambino obeso.
Il mio percorso nasce da un forte senso di malessere che avevo nei confronti del mio aspetto.
Mi vergognavo della mia pancia e delle maniglie dell'amore, ero sempre allontanato dalle ragazze e provavo vergogna quando dovevo mettermi in costume.
Prima di passare alla mia storia, voglio mostrarti altri ragazzi/e che come me, hanno perso peso e ottenuto un corpo più bello, magro e sano grazie l'Equilibrio Metabolico, senza stravolgere la propria vita quotidiana.
Se premi il pulsante rosso qui sotto potrai leggere altre testimonianze sul mio Blog: www.coachtitanium.it
TESTIMONIANZE DELL'EQUILIBRIO METABOLICO
La trasformazione di Sara arriva dopo un lungo periodo di Creme brucia grassi e pillole dimagranti senza nessun risultato.
-19 kg e 25 cm in meno di cosce e pancia in 4 mesi!
Passando da una grave forma di cellulite, ad una notevole riduzione.
Oggi Sara sta continuando il suo percorso con l'Equilibrio Metabolico orgogliosa del suo nuovo aspetto!
La trasformazione di Francesco in
4 mesi.
Prima aveva provato le Pillole dimagranti e ore e ore di corsa senza nessun risultato apprezzabile.
Con l' Equilibrio metabolico ha perso -18 kg e -25 cm sul giro vita!
Essendo un cuoco di professione era sempre tentato dal cibo mangiando di conseguenza più del necessario.
L'Equilibrio Metabolico si è adattato al suo stile di vita portandolo ad ottenere un calo di 18 kg di peso!
Mirza è un uomo Pakistano con 3 figli da curare e un lavoro molto pesante in fabbrica, conosce poco la lingua italiana e si deve ''scontrare'' con una culttura diversa dalla sua. Nonostante ci fossero mille sfide di fronte, come un eroe Mirza ha saputo superare ogni ostacolo e affiancato a me è riuscito ad ottenere veramente un fisico degno di nota.
Maria Giovanna, madre di due figlie, lavora praticamente tutto il giorno all'aperto come mercante di alimentari. La sua frase tipica era :'' Alla mia età ormai non posso piu' pretendere di avere gli addominali''. Oggi Maria Giovanna può vantarsi di avere la tartaruga e di andare al mare con tutta serenità, senza piu' vergognarsi del suo corpo.
PERSE 2 TAGLIE DI PANTALINI E 15 CM SULLA PANCIA
Rino è un giardiniere che fondamentalmente non è mai stato grasso, aveva giusto la pancetta. Si allenava un po' arrangiandosi e deciso di migliorare la sua forma fisica in 2 mesi si è trasformato perdendo 8 kg di grasso.
- 8 KG DI GRASSO SENZA DIETA
Bruno è un amico del mio padre adottivo e un lavoratore perennemente in trasferta, quindi sempre tra hotel e ristoranti. Eppure nonostante le mille problematiche di gestione all'età di 56 anni ha perso 8 kg e 15 cm sulla pancia.
L'INIZIO
Ho iniziato il mio lungo cammino con destinazione ‘’dimagrimento’’ in una palestra del mio paese nativo Romano di Lombardia.
Mi iscrissi per 3 mesi inizialmente in palestra, perché dopo svariati tentativi di fare sport, mia madre non credeva potessi resistere così tanto.
‘’Sono passati 20 anni ormai da quel giorno’’
Superata la soglia della sala pesi e carico di entusiasmo iniziai finalmente il mio percorso di dimagrimento.
Mi venne data una scheda e detto di fare tanto cardio… ‘’Cavolo odiavo correre’’
3 volte la settimana dopo la scuola con la mia bicicletta sia d’estate che d’inverno percorrevo la strada per la palestra e in più una volta per fare kung fu, l’arte marziale cinese quella che pratica "Bruce Lee".
Giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, mese dopo mese, con la pioggia, il sole, il caldo o il freddo io ci andavo e passarono così 2 anni e NON persi mezzo kg oltre tutto la palestra dove mi allenavo chiuse... :-(
Iniziai ad allenarmi in un’altra palestra, la più piccola del paese.
Non ti nego ‘’fui lasciato completamente solo ’’ l’istruttore mi fece una scheda probabilmente ''copia e incolla'' senza avermi mai visto ‘’assurdo!’’.
Inutile dirti che dopo 2 anni ero rimasto praticamente identico con meno soldi nel portafoglio per giunta (4 anni senzavedere risultati).
LA VIA DEL DIMAGRIMENTO!!!
La mia sfida personale era ancora agli inizi ma in cuor mio avevo già una devozione.
Non solo dimagrire, ma trovare la ‘’formula magica’’ per restare sempre magro, mangiando quello che volevo.
Iniziai a ridurre un po ' di cibo dai pasti, limitando le porzioni, continuavo ad allenarmi in palestra, iniziando un corso di aikido l’arte marziale giapponese.
Non che sia vecchio, ma ai tempi internet non era così usato e vigeva la legge dell’informazione in palestra, si chiedeva al più grosso quali fossero i segreti per diventare magri e muscolosi.
Ovviamente nessuno ti spiegava niente, si ‘’imitavano’’ i gesti e si porgeva l’orecchio ai discorsi che si dicevano tra i più fisicati.
Provavo su di me quello che facevano gli altri tutto di testa mia, non ti nego che fu uno sforzo stupido e inutile.
Cosi stanco decisi di cambiare qualcosa e per cambiare occorre sapere.
La mia insegnante di ripetizione laureata in scienze motorie mi regalo i libri di biologia, anatomia e fisiologia (avevo 15 anni) e ghiotto di sapere come risolvere il problema studia ininterrottamente per 3 anni.
Quello che studiavo mettevo in pratica e con l'avanzare di internet le conoscenze erano sempre più disponibili.
Persi 42 kg in 3 anni e altri 10 kg successivamente in 2 mesi, arrivando all’età di 18 anni con un peso di 55 kg.
Persi 52 kg in tutto!!
Solo!!! Senza nessun professionista al mio fianco che mi avrebbe fatto risparmiare tempo, soldi e salute.
I 10 kg in 2 mesi (citati prima) erano dati da una situazione particolare della mia vita (anoressia), tanto che persi il controllo di quello che stavo facendo calcando la mano sul dimagrimento.
Arrivato ad una condizione troppo magra decisi di affidarmi al mio maestro nonché collaboratore attuale Dottor. Manias
Iniziai ad appassionarmi sempre di più al benessere, internet esplose anno dopo anno e l'informazione cresceva.
Avevo 18 anni e una voglia infinita di sapere, decisi cosi di diventare un Consulente Nutrizionale ed un Coach.
Oltre alla scuola iniziai a lavorare una volta a settimana in una palestra di Treviglio e intrapresi anche un piccolo lavoro come elettricista per pagarmi gli studi.
Quando finivo di lavorare, studiavo fino a tarda notte e continuavo costantemente con i miei allenamenti.
Mi alzavo alle 5 di mattina, andavo in cantiere, tornavo alle 19 a casa e dopo una doccia subito in palestra 1 ora di allenamento e tornavo a casa e studiavo incessantemente.
Sabati e domeniche dedicati allo studio e la passione cresceva dentro di me sempre più rapidamente.
Presi nel frattempo anche il mio primo diploma Nazionale di Personal Trainer, col massimo dei voti.
Intanto i miei obiettivi si concretizzavano, decisi così di seguire col mio maestro un percorso ben strutturato.
Studiavo per diventare Consulente Nutrizionale, lavoravo sodo e volevo inseguire anche la carriera del culturista.
A 19 anni avevo perso 52 kg di grasso e ne avevo guadagnati 10 kg di muscolo con un peso di 60 kg, anche se spesso la vita ci mette di fronte situazioni scomode tanto da scoprire che all’età di 20 anni mi fù diagnosticata una malattia rara, individuata grazie alla professionalità del mio maestro Dottor Manias.
‘’Questa malattia mi causa problemi fisici e articolare ed è a vita''
Cavolo dissi
‘’Che cazzo io non mi piego mica’’ e mentre: tra un esame e l’altro, dentro e fuori dagli ospedali grazie al sostegno di mia mamma, decisi di puntare in alto preparando la mia primissima gara.
‘’Un sogno… ‘’
In 7 anni persi 52 kg, ne misi 18 kg di muscoli arrivando al peso di 68 kg in gara.
Feci la mia prima gara a Novara (Crescentino) c'erano amici e parenti, sul palco ero euforico, erano li tutti per me, per ammirare non un atleta sul palco ma un ex ragazzino obeso.
Arrivai 9 su 21 atleti e non fui proprio soddisfatto, dopo mesi e mesi di preparazione mi aspettavo qualcosa di più, ma giustamente non ero l’unico ad essersi preparato per mesi.
Poco importa!!! Ero più motivato di prima e volevo migliorare la mia vita in modo ancora più sano ed equilibrato.
Nel frattempo iniziai ad aiutare sempre più persone che intendevano dimagrire.
Sembra ridicolo lo so, ma appena l'asticella pendeva in positivo nella mia vita all’età di 21 anni mi fu diagnosticata una seconda malattia rara, che colpì altri organi del mio corpo, persi 18 kg arrivando ancora al peso di 52 kg.
‘’Ero veramente abbattuto, ma non sconfitto.’’
Ho impiegato 1 anno e mezzo per riprendermi sia fisicamente che mentalmente trovando una cura che mi alleviava il problema.
‘’Mi allenavo comunque e seguivo un programma sano ed equilibrato ovviamente.’’
Quasi ventitreenne giunsi a Bagnatica, una palestra comunale dove iniziai a tempo “quasi pieno” la mia passione.
Ero così felice di aiutare le persone che nel giro di 2 anni aiutai svariati ragazzi a dimagrire e io intanto arrivai a pesare 85 kg di muscoli.
Ho iniziato il percorso di studi all'età di 16 anni inerenti al fitness e all’allenamento e anno dopo anno ho conseguito diplomi e attestati dalle più prestigiose federazioni italiane di Nutrizione, benessere e fitenss:
Ho completato il mio percorso personale a 360° a partire dalla sala pesi come istruttore per poi diventare un Personal Trainer, ho studiato l’allenamento funzionale, la fit box, la riabilitazione posturale e l’allenamento per la terza età, l’alimentazione per gli sportivi, allenamento in gravidanza senza tralasciare nulla, diventato poi un preparatore sportivo agonistico in varie discipline.
Dopo tanta fatica e studio divenne finalmente Consulente Nutrizionale diplomato a pieni voti con lode, era un sogno cosi che la mia carrierà iniziò a decollare.
Ho preparato atleti nel campo del bodybuilding vincendo molte gare, sono stato il preparatore del team ciclistica verdellese, di agonisti di tennis e atleti di arti marziali, ho collaborato con svariati studi di riabilitazione con clienti debilitati tramite il Dott. Manias attualmente mio collaboratore.
Lavoro e gestisco strutture nel mondo del fitness da 14 anni.
Nel frattempo ho trovato il metodo per mantenermi magro e in forma, senza ingrassare più come prima, restando in salute, ‘’aggiungerei finalmente’’.
Tornai a gareggiare con una nuova mente, un corpo forgiato in anni di allenamento il tutto divertendomi, senza fare diete e in modo equilibrato.
Cambiai il metabolismo lento di un obeso, in un metabolismo da F1.
Passavano i mesi e giunse il mio esordio, nel campionato del 2016 ormai avevo 26 anni, nonostante la mia malattia, allenavo più di 250 clienti contemporaneamente, gestendo una palestra.
La gara si svolse con atleti di alto livello, tutti carichi e pronti ad essere i migliori.
Tra colpi di pose e routine per 2 anni consecutivi vinsi e sui giornali locali mi etichettarono come Titanium campione di muscoli.
vinsi
La mia categoria era pesi massimi sopra gli 85 kg
L’estate del 2019 decisi di riprendere a gareggiare il mio peso era di 102 kg.
Il 26/8/2019 fu una data che non mi scorderò mai.
la sera del 26 mentre giocavo fuori con amici mi strappai il tendine del bicipite ‘’ non ti dico il male provato’’.
Dopo la solita prassi ospedaliera durata qualche giorno mi dissero che avevo strappato il tendine del bicipite che solitamente si opera per riattaccare il tendine, ma che nel mio caso, vista la malattia non mi avrebbero operato causa il 40% di probabilità che il tendine si distaccasse nuovamente.
Quindi iniziò la mia riabilitazione.
8 giorni per togliere il blocco articolare ed un mese per riabilitare il braccio al movimento libero.
Passarono 5 mesi prima di tornare ad utilizzare un manubrio da 10 kg.
Febbraio 2020 la chiusura.
L’inizio del covid dove per 2 anni sappiamo tutti cosa è successo.
Nel primo anno(2020-2021) di chiusura tra il primo lockdown ed il secondo offrivo il mio supporto gratuito alle famiglie che volevano restare in movimento con esercizi e sfide da fare in casa.
Nel secondo anno(2021-2022) invece concretizzai finalmente il mio progetto Equilibrio Metabolico, raccogliendo piu’ di 1000 testimonianze di successo.
Il ritorno sul palco
Dopo un periodo intenso tra lavoro e preparazione il 08/05/2022 decisi di gareggiare nuovamente assieme al mio migliore amico/atleta Fabio dove lui era nella categoria medio massimi col peso di 81 kg io nella categoria massimi con 85.4 kg ‘’il piu’ leggero della categoria’’
‘’Increduli entrambi sul podio.’’
Fabio arrivò secondo nella sua categoria con una gara molto combattuta a colpi di pose e muscoli.
Io ancora più incredulo vinsi il primo posto dopo 4 anni di stop dalle gare
Ad oggi aiuto aiuto tutte quelle persone che vogliono dimagrire e rimettersi in forma, il bodybuilding è stato una parte importante della mia vita che mi ha insegnato altre strategie da applicare per chi vuole dimagrire senza diventare per forza un culturista.
Quindi no! Non alleno Bodybuilder, ma solo persone che vogliono dimagrire in modo equilibrato e sano.
La trasformazione di Gianpietro in 2 anni
IN PASSATO: Poche calorie carboidrati, molta corsa = nessun risultato duraturo.
-60 kg una persona completamente nuova.
Passando da una grave forma di obesità, ad un nuovo corpo.
Oggi Gianpietro sta continuando il suo percorso con l'Equilibrio Metabolico senza aver piu' vergona del suo corpo e mangiando il doppio di come faceva prima.
La trasformazione di Simone in 4 mesi
IN PASSATO: Si alimentava bene e si allenava con i pesi, ma gli occorreva un programma specifico
-10 kg e 18 cm sul girovita.
Passando da essere fuori dorma ad avere la pancia piatta.
Oggi Simone sta continuando il suo percorso con l'Equilibrio Metabolico migliorando la sua estetica e diventando piu' agile.
La trasformazione di Paolo in 40 giorni.
IN PASSATO: Mangiava poco e male, limitando i carboidrati.
Meno 8 kg in 40 giorni
Passando da un sovrappeso ad un corpo magro e sano.
Oggi Paolo è molto motivato e vuole continuare il suo programma di dimagrimento.
La trasformazione di Fabio in 1 anno e mezzo.
IN PASSATO: Poco cibo senza ottenere grandi risultati duraturi, appena tornava a mangiare ingrassava subito.
-35 kg in foto si prova i jeans di quando era obeso
Passando da una grave forma obesità infantile, ad un adulto magro e sano.
Oggi Fabio gestisce la sua vita in modo equilibrato senza la paura di ingrassare.
La trasformazione di Raffaele in 2 anni e mezzo.
IN PASSATO: poche calorie e zero carboidrati = nessun risultato duraturo.
-60 kg si è tolto il peso di una persona di dosso.
Passando da una grave forma di obesità, ad essere un atleta di powerlifting (una disciplina sportiva) vincendo svariate gare.
Oggi Raffaele è un padre di famiglia che gestisce la sua vita lavorativa e sportiva senza stravolgere la sua quotidianità.
Sabato sono stata in piscina e ho notato con molto piacere che la cellulite è sparita ed essere meglio di alcune ventenni mi aumenta troppo l'autostima.
Ho perso altro grasso ma fisicamente sono completamente cambiata.
Da quando ho iniziato non solo mangio molto di piu', ma posso concedermi spesso degli sgarri, senza farmi ingrassare nuovamente come succedeva prima con le pastiglie brucia grassi o diete senza carboidrati.
Ora sono felice e appagata del mio corpo.
Grazie mille per la tua disponibilità e già che ci sono fisso l'appuntamento per sabato.
Il mio coach è differente.
ARIANNA
Grazie a mio fratello ti ho conosciuto e in un mese e mezzo ho ottenuto risultati cercati nel tempo... Meno 4 kg e - 25 cm di grasso perso... Il tutto senza fatica, allenandomi e mangiando in modo sano!
Il coach ti segue costantemente, sempre disponibile e ti da ogni supporto necessario! Mi sento bene e carica di energia
FRANCESCA
Paolo: Peso iniziale 18/07 91.2 kg
Coach: Soddisfatto? da 1 a 10 dove 1 è ‘’non sono soddisfatto del programma’’ e 10 è ‘’sto ottenendo risultati in termini di salute e fisico e lo consiglio’’ che voto mi dai?
Paolo: Il programma di alimentazione mi sta dando grande soddisfazione, ho la possibilità di non farmi mancare nulla, tanto è vero che sono riuscito a mantenere la dieta senza problemi anche nelle 2 settimane di vacanza al mare. Sono anche riuscito a riprendere ad allenarmi 2-3 volte la settimana (in casa, un po ' a corpo libero e con l'utilizzo di solo 2 manubri di cui dispongo). Dò 10 al programma perché oltre ai risultati che si possono vedere sono sempre pieno di energia e riesco ad avere un sonno molto piu’ regolare rispetto a prima
PAOLO
Francesco in passato faceva già palestra ed era seguito male dai personal della palestra in cui andava, mesi e mesi senza ottenere risultati.
Grazie all’Equilibrio Metabolico in 3 mesi passato da 67 kg con la pancetta a 58 kg con gli addominali.
Ora mangia tantissimo e non ingrassa di un grammo!!
Lui dice
‘’Mi ricordo quando invidiavo chi mangiava un sacco e non ingrassava di un grammo’’
Oggi è lui che fa invidiare i suoi amici.
Sara una cliente insoddisfatta del
suo corpo si è avvicinata all’Equilibrio Metabolico, senza stravolgere la sua vita piena di lavoro e studio.
Stanca di vergognarsi davanti allo specchio ha iniziato un programma mirato sulla perdita di peso, con grandi risultati.
Grazie all’equilibrio tra alimentazione e allenamento Sara ora non si vergogna più del suo corpo.
Aziz è un ragazzo che si è affidato a me perchè voleva perdere un pò di peso passando in 6 mesi da 98 kg a 88 kg perdendo 10 kg.
In vacanza c’è andato con un fisico molto più magro e asciutto senza ingrassato di 1 solo kg.
Da una votazione da 0 a 10 sul programma si è espresso con un 10 incredulo dei risultati raggiunti
Oggi il suo percorso continua e il suo corpo migliora settimana dopo settimana.
TESTIMONIAL DELL'EQUILIBRIO METABOLICO
Mi chiamo Oscar e sono un guerriero del benessere e della sfide con se stessi.
Sono nato nel 75'' in un piccolo paesino e nel mio piccolo paesino ho sempre fatto corsa, sci di fondo ma volevo di più...
Tra una corsa e una sciata che mi occupava una piccola parte della giornata, portavo avanti la mia vita lavorativa come saldatore e familiare con il mio successo più grande MIO FIGLIO Thomas.
Nel 2016-2017 arrivarono in Italia le SPARTAN.
Gare del campionato OCR ( Obstacle Course Race) un po' modificate: corsa, trasporti con pesi, ostacoli da superare, nuotate in acqua mare, fiume ,laghi, muri da scalare e superare UNO SPETTACOLO!
Cosi un pò per scherzo un pò seriamente ho provato la mia prima Spartan al castello sforzesco a Milano ,non pensavo di trovarmi in un ambiente così!!!
Mi bastarano poche gare per Vincere i campionati Italiani e fare 2° posto agli Europei classificandomi per i mondiali a Dubai che si svolgeranno a dicembre del 2022.
Ora non posso farne a meno è nel mio DNA.
Ho conosciuto il Coach Titanium tramite un mio amico suo cliente e dopo aver ascoltato e visto con i miei occhi il suo programma Equilibrio Metabolico, sono rimasto colpito dalla praticità e garanzia di successo che ne deriva dal seguirlo.
Incredibile come tramite la giusta alimentazione equilibrata e l'allenamento mirato si possa dimagrire e migliorare cosi tanto.
COACH ALESSANDRO TITANIUM BOSETTI
In queste foto puoi vedere la mia condizione attuale, oggi il mio peso non è variato di molto da allora, ma ho perso 52 kg di grasso e poi ne ho rimessi altrettanti di muscolo, lo stesso peso ma tutto di massa muscolare!
Ovviamente in 20 anni di allenamento e alimentazione.
Stai cercando di perdere peso e non sai come fare?